La scadenza della presentazione delle domande, da parte dei professionisti, è il 6 novembre prossimo.
I droni, negli ultimi anni, hanno avuto uno sviluppo in tutti i settori professionali, soprattutto nell'ingegneristica, in edilizia, infrastrutture, pianificazione ecc. grazie alle sue potenzialità e flessibilità d'impiego, ai benefici in termini economici, ambientali e di risparmio nei tempi realizzativi di rilievi fotogrammetrici anche in situazioni estremamente critiche e difficilmente accessibili.
Con i voucher un ingegnere può imparare ad utilizzare un Drone nella sua professione di progettazione, pianificazione e realizzazioni di infrastrutture e in tutte le opere di edilizia civile.
Per chi è interessato a seguire un corso di formazione specifico dove si conseguono tutte le abilitazioni per il pilotaggio, secondo quanto previsto dal nuovo regolamento europeo: categoria OPEN A1 e A3 Open A2 e categoria Specific, ad acquisire competenza ed esperienza pratica sul campo, nella pianificazione e programmazione del volo automatico per rilievi aerofotogrammetrici, nella gestione ed elaborazione dei dati acquisiti, può farlo gratuitamente, usufruendo del voucher, per corsi che possono variare dalle 60 alle 100 ore a seconda delle situazioni di partenza.
I nostri corsi hanno una parte consistente di pratica per acquisire esperienza e capacità di gestione dell'intero ciclo completo delle operazioni: pianificazione, volo, post volo, elaborazione immagini acquisite, produzione di modelli 3D.
Possono usufruire del voucher formativo individuale, le/i libere/i professioniste/i che esercitano attività intellettuale, in possesso di P. Iva intestata esclusivamente al richiedente il voucher oppure libere/i professioniste/i senza Partita Iva individuale che esercitano l’attività in forma associata o societaria, ed appartenenti ad una delle seguenti tipologie: b.1) soggetti iscritti ad albi di ordini o collegi professionali; b.2) soggetti iscritti ad associazioni professionali inserite nell'elenco di cui alla L. 4/2013 art. 2 comma 7 e/o alla L.R. n. 73/2008; b.3) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS come liberi/e professionisti/e. Le/I destinatarie/i si devono altresì trovare nelle seguenti condizioni: - essere residenti o domiciliate/i in un Comune della Regione Toscana; - aver compiuto i 18 anni di età e non superare i 65 anni di età. Tutti i requisiti costituiscono requisito di ammissibilità e devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Chi è interessato e vuole presentare la domanda, verrà da noi seguito e supportato nella preparazione del progetto e nella compilazione della documentazione necessaria.
I corsi possono essere fatti presso la vostra sede in presenza di un numero di richieste sufficienti.
Per informazioni:
e-mail - info@zefiroinnovazione.it
mobile - 335 640 1784