Oltre i confini! Il contratto di fiume Elsa, dalla sorgente alla foce

Dettagli

Amministrazione Comunale di San Gimignano

Data: 20 Febbraio 2024

L'Amministrazione Comunale di San Gimignano, abbiamo il piacere di informare il vostro Ordine, che a partire da sabato 24 febbraio si terrà una serie di incontri pubblici nell’ambito del progetto “Oltre i confini! Il contratto di fiume Elsa, dalla sorgente alla foce”.

Obiettivo generale del progetto è giungere alla stipula del Contratto di Fiume Elsa, ossia un documento di programmazione strategica contenente un programma di azioni per la valorizzazione e la salvaguardia condivisa del fiume.

Il progetto è risultato vincitore di un co-finanziamento di Regione Toscana (Autorità per la partecipazione) e comprende i 12 Comuni attraversati dall’Elsa dalla sorgente alla foce: San Gimignano (capofila), Barberino Tavarnelle, Castelfiorentino, Certaldo, Colle Val d'Elsa, Poggibonsi, Casole d'Elsa, Empoli, Gambassi Terme, Monteriggioni, San Miniato e Sovicille.

Questa serie di incontri fa seguito agli eventi di apertura del progetto rivolti alla cittadinanza, svolti tra novembre e febbraio in alcune località lungo l’Elsa, e mira a raccogliere in maniera puntuale osservazioni e proposte da inserire all’interno del programma di azione.

Gli incontri si terranno:

Sabato 24 Febbraio ore 10:00
a Barberino Tavarnelle, Presso “Il Giardino Sotto Vico”, Via Zambra 3A, Località Vico d’Elsa,

Sabato 2 marzo ore 10:00
a Colle Val d'Elsa presso il Ridotto del Teatro del Popolo, Piazza Unità dei Popoli 2

Sabato 9 Marzo ore 10:00
a Ponte a Elsa presso il Circolo Arci, via Livornese 325

Per il secondo e terzo incontro seguiranno maggiori dettagli.

Per informazioni sul progetto e sulle azioni svolte sono disponibili i seguenti link Facebook 
Pagina web Partecipa Toscana 

Ultimo aggiornamento: 20/02/2024