In concordanza con il Gestore delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) Aruba SpA, vogliamo ribadire l'importanza di modificare la password di accesso alla casella PEC ad intervalli regolari.
Chi non avesse provveduto ad un cambio password in tempi recenti riceverà una comunicazione dal Gestore che lo invita ad una modifica della password stessa.
Se tale modifica non verrà eseguita entro il 27 aprile 2020, la password verrà modificata forzatamente dal Gestore costringendo l'utente ad eseguire un reset della propria password.
Le istruzioni su come modificare la password della propria casella PEC si possono trovare sul sito dell'Ordine (https://www.ordineingegneripisa.it) tra le FAQ della voce Segreteria.
Per comodità riportiamo il collegamento di seguito: https://www.ordineingegneripisa.it/priv_file_notizia/segreteria/password_PEC.pdf
Se non si avesse a disposizione la propria password, o il Gestore avesse già modificato la stessa, è possibile effettuare un reset della password nel seguente modo:
- andare alla pagina Internet della webmail della PEC https://webmail.ingpec.eu/
- cliccare su "Password dimenticata?"
- inserire il proprio indirizzo di posta certificata e il proprio Codice Fiscale
- si riceverà quindi un messaggio di posta elettronica sulla propria casella di posta ordinaria fornita dall'Ordine con le istruzioni su come impostare una nuova password.
Per qualunque informazione o chiarimento siete pregati di inviare un messaggio all'indirizzo pec@ordineingegneripisa.it e di non contattare telefonicamente la Segreteria.