DISMISSIONE PROTOCOLLI DEPRECATI IL 30/09/2019 - COMUNICAZIONE ARUBA PEC

Data: 6 Agosto 2019

"

COMUNICAZIONE

Si riporta di seguito quanto ricevuto dal gestore del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) utilizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) per fornire le caselle PEC agli iscritti dell'Ordine.
Quanto evidenziato riguarda tutti coloro che utilizzano una casella PEC fornita dall'Ordine (@ingpec.eu).
Si raccomanda di controllare e di porre in essere eventuali modifiche prima della data del 01/10/2019 pena la inaccessibilità della propria casella PEC.
Per qualunque informazione aggiuntiva o chiarimento si prega di inviare una email ordinaria all'indirizzo pec@ordineingegneripisa.it.

IL PRESIDENTE
Ordine Ingegneri di Pisa
(Ing. Chiara FIORE)

"Gentile utente,

nel rispetto di quanto richiesto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ai Gestori PEC (prot. N. 0004723 del 02/04/2019 e prot. N. 0008952 del 27/06/2019), ti comunichiamo che abbiamo recentemente attivato sul servizio di posta elettronica certificata il nuovo protocollo di trasmissione sicura TLS 1.2 e che dal 30/09/2019 dismetteremo in modo definitivo gli altri protocolli, ormai obsoleti.

Se i dispositivi con cui accedi alla casella di posta elettronica certificata sono aggiornati e supportati dal protocollo TLS 1.2, continuerai ad accedere regolarmente al servizio anche dopo la dismissione senza alcun intervento o modifica da parte tua; in caso di incompatibilità dei tuoi sistemi con il nuovo protocollo, dal 30/09/2019 potresti riscontrare problemi di accesso (es. se il browser non è aggiornato, potresti non accedere alla webmail; se il client su cui hai configurato la tua PEC è obsoleto, potresti non riuscire a utilizzarlo per accedere alla posta elettronica certificata).

Di seguito riassumiamo i requisiti minimi di compatibilità , così potrai verificare se i browser e i sistemi operativi installati sui tuoi dispositivi sono supportati dal nuovo protocollo.

Ti consigliamo di farlo prima del 30/09/2019, in modo da poter intervenire per tempo, qualora tu lo ritenga opportuno.

Sistemi Operativi/Browser principali:

Ultimo aggiornamento: 06/08/2019