Città di Lucca - Attivazione portale presentazione pratiche paesaggistiche

Dettagli

A partire dal giorno lunedì 18 Settembre 2023

Data: 12 Settembre 2023

L'Amministrazione Comunale di Lucca, nell'ambito dei progetti finalizzati a migliorare l'informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha ufficialmente previsto l'attivazione, a partire dal giorno lunedì 18 Settembre 2023, dello sportello telematico, omologo a quello già presente per il Settore
Edilizia Privata, per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Paesaggistiche in ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Una fase fondamentale del progetto coinvolgerà direttamente i professionisti, che quotidianamente si interfacciano con l'Ente per la presentazione e gestione delle pratiche paesaggistiche, come già sta avvenendo per quelle del SUE, mediante la scrivania virtuale.

L'attivazione del modulo consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti paesaggistici in formato digitale ed on-line tramite il link d'accesso presente sulla pagina Servizi online – Sportello telematico Paesaggistica – del sito istituzionale del Comune di Lucca e sulla pagina dedicata ai Servizi Paesaggistica (https://sportellosuap.comune.lucca.it/luccapaes).
Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, inviare anche una copia digitale di qualunque documento cartaceo indicato e da allegare all'istanza, trasmettere il tutto via Internet utilizzando la modulistica predisposta dall'ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche.

La procedura verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente il lavoro di professionisti ed utenti

Ultimo aggiornamento: 12/09/2023