L’iniziativa si propone come un momento di approfondimento tecnico e di confronto rivolto in particolare ai professionisti e agli esperti operanti nel settore dell’ingegneria marittima e delle infrastrutture portuali, con la finalità di affrontare il tema dell’adattamento dei porti ai cambiamenti climatici.
Resilienza dei porti – Le opere di ingegneria marittima e i cambiamenti climatici – organizzato in collaborazione con il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ed Assoporti – che si terrà mercoledì 7 maggio 2025, dalle ore 10:30 alle ore 16:30, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in via Guido Reni 4a, Roma.
Per garantire una migliore organizzazione e gestione dell’evento ti invitiamo a confermare entro il 30 aprile 2025 la partecipazione in presenza tua e di altri componenti del tuo Consiglio compilando il form disponibile al link:
https://forms.office.com/e/NQcLZx0pLi
***
Al termine dei lavori, sarà possibile effettuare una visita guidata presso le mostre allestite nel Museo MAXXI. Si precisa che è possibile acquistare il biglietto d’ingresso al Museo al prezzo agevolato di € 7,00 , oltre al costo della visita guidata che sarà proporzionata al numero dei partecipanti aderenti.